Traslochi Sardegna

Home » Traslochi Sardegna

Traslochi

Non stiamo affermando nulla di straordinario se vi diciamo chiaramente che il trasloco è una delle principali fonti di stress per la maggior parte delle persone. Eppure, ogni anno, vengono effettuati più di 3 milioni di traslochi e un terzo di queste operazioni vengono eseguite da professionisti dei traslochi in Sardegna. Più semplice, più efficiente e più veloce, questa alternativa ha solo vantaggi rispetto ad una ricollocazione effettuata con il fai-da-te.

Ma oltre a chiedere più preventivi per fare un buon confronto dei prezzi, quali sono i criteri che ti permettono di trovare il traslocatore più qualificato per soddisfare le tue aspettative e le tue esigenze?

Richiedi ora un preventivo con traslochi.it

Inoltreremo gratuitamente la tua richiesta alle principali aziende della tua zona!

Come scegliere la migliore ditta di traslochi in Sardegna

Ovviamente, per una preparazione senza grossi intoppi al tuo trasloco, il preventivo dettagliato effettuato dalla ditta di traslochi in Sardegna può esserti di grande aiuto; oltre a consentire di confrontare i prezzi tra diversi fornitori, è anche il modo più efficace per riconoscere le aziende più qualificate per questo compito. E per una buona ragione: è in questo documento che otterrai tutte le informazioni relative all’azienda e alle sue attività.

Il preventivo infatti conterrà:

  • L’elenco dei servizi inclusi nelle diverse offerte;
  • Le licenze aziendali per il trasporto di beni e merci;
  • Tipi di assicurazione.

Più il preventivo è completo, più risulterà affidabile la ditta di traslochi. Infatti, le aziende più esperte e quelle che vogliono accontentare, per quanto possibile, i clienti sono quelle che non lesinano i dettagli.

I servizi essenziali che devono essere garantiti

Queste informazioni sempre visibili nel preventivo di trasloco e variano da un’azienda all’altra. È quindi necessario prendersi del tempo per conoscere le specifiche di ciascuno. In ogni caso, le aziende di traslochi in Sardegna devono mostrare in modo chiaro e trasparente i prezzi dei servizi della propria azienda. Da questi dati puoi giudicare se un’azienda riesce a soddisfare le tue esigenze e le tue possibilità, in termini di prezzo, oppure no.

Garanzie e coperture assicurative

Questo è un punto spesso trascurato dai clienti. Eppure, se vuoi trovare la giusta compagnia di traslochi, è tuo compito prenderti il tempo necessario per verificare le garanzie e le assicurazioni offerte dalla compagnia di tua scelta. Queste ti permettono, infatti, di essere maggiormente protetto in caso di danneggiamento dei tuoi mobili e altri effetti personali. Generalmente il prezzo finale comprende già le garanzie assicurative per tutta l’attività da spostare.

Attenzione, prima di redigere la lista cosiddetta “keep” che dovrai consegnare al traslocatore, dovrai decidere cosa tenere, vendere o donare e infine buttare via. La tua lista “Keep” sarà la più importante e ti consentirà di inviare facilmente l’inventario dei tuoi articoli da inviare alla ditta di traslochi per l’assicurazione. Quindi raggruppa i tuoi effetti personali stanza per stanza e contrassegna le caselle in un colore corrispondente a ciascuna stanza.

Nel tuo inventario, specifica le condizioni di ogni articolo e, se necessario, scatta foto degli articoli più costosi, ciò servirà come prova in caso di danni osservati. Meglio prevenire che curare.

Facchinaggio e montaggio e smontaggio

Tra i servizi essenziali che devono essere forniti da una ditta di traslochi in Sardegna c’è sicuramente il trasporto dei tuoi beni dalla vecchia residenza alla nuova struttura. Ma anche il servizio di montaggio e smontaggio dei mobili deve essere garantito, altrimenti si tratta semplicemente del noleggio di un veicolo.

Il facchinaggio è un requisito basilare nella scelta del miglior servizio di traslochi per le tue esigenze, questo tuttavia può prevedere dei servizi aggiuntivi a prezzi extra.

Tra questi:

  • Fornitura di scatole e materiale di imballaggio ed effettivo imballaggio delle merci;
  • Trasporti di beni preziosi, come antiquariato, pianoforti, mobili extra large;
  • Pulizia dei locali;
  • Eventuale immagazzinamento nei propri magazzini;
  • Attrezzatura speciale per condizioni specifiche (piani sopraelevati e necessità di montacarichi, veicoli più piccoli per residenze in strade strette e inaccessibili, ecc…)

A seconda delle tue specifiche esigenze puoi valutare i servizi essenziali di cui disporre e gli eventuali benefit di cui puoi fare a meno.

Adesso che hai imparato più o meno come dipanarti tra la moltitudine di occasioni offerte tra le ditte di traslochi in Sardegna non ti resta che fare la scelta giusta e per questo ti agevoliamo con la consultazione della lista di traslocatori certificati sottostante.

Traslochi Cagliari

Quando si soggiorna a Cagliari, ci si rende conto di ritrovarsi in un’ambientazione senza tempo. Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda la presenza del

Leggi Tutto »

Traslochi Nuoro

I traslochi a Nuoro richiedono un’attenzione certosina per ogni singolo particolare. Un servizio di questo tipo va portato avanti con tutta la dovuta cautela per

Leggi Tutto »

Traslochi Oristano

Quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando si valuta il prezzo dei traslochi ad Oristano? Non è facile portare a termine una valutazione

Leggi Tutto »

Traslochi Sassari

La località di Sassari offre a chiunque voglia visitarla uno scenario davvero unico, con tante bellezze tutte da scoprire. Oggi la città conta circa 125

Leggi Tutto »

Servizio completamente gratuito!

Facile, velocE
traslochi.it