Traslochi Molise

Home » Traslochi Molise

Traslochi

Tra le tante domande sollevate dalla prospettiva di un trasloco, la scelta del professionista che lo realizzerà è un passaggio fondamentale. Conoscere questo mercato molto competitivo, soprattutto con le nuove offerte che si stanno riversando su Internet, è difficile. Alcune garanzie ti permetteranno di fare una scelta con maggiore tranquillità nella selezione della più efficiente ditta di traslochi in Basilicata.

Traslochi in Molise: la situazione attuale

Sempre più persone si spostano ogni anno, se alcuni preferiscono spostarsi da soli, con mezzi propri e aiuto da parte di amici e parenti, il ricorso a un professionista dei traslochi rimane essenziale per la maggior parte del tempo. Ciò è particolarmente vero per il trasporto di grandi volumi e oggetti fragili e per i traslochi a lunga distanza (dipendenti che si spostano in un’altra regione, espatriati e stranieri che si stabiliscono in Molise). Nel 70% dei casi gli spostamenti sono motivati da motivi personali (nascite, matrimoni, divorzi, acquisto di immobili, ecc.).

Con lo sviluppo della digitalizzazione dei servizi, le offerte di spostamento si sono notevolmente diversificate. Che sia fatto online, per telefono o da un punto vendita fisico, a un professionista o a un individuo, i consumatori sono incoraggiati ad anticipare attentamente tutte le fasi del loro trasferimento.

Richiedi ora un preventivo con traslochi.it

Inoltreremo gratuitamente la tua richiesta alle principali aziende della tua zona!

Come scegliere la migliore ditta di traslochi in Molise

Il trasloco è un servizio che comprende come minimo il carico dei mobili presso la vecchia casa, il suo trasporto e lo scarico presso la nuova casa, ma comprendono anche servizi accessori personalizzabili come l’imballaggio della merce, il montaggio e lo smontaggio e molto altro.

Le società di traslochi sono tenute a mostrare i loro prezzi nei loro locali con almeno le seguenti informazioni:

  • Prezzo del lavoro orario;
  • Prezzo di trazione per fascia di volume;
  • Prezzo di noleggio di piccole attrezzature.

Il prezzo finale dipende anche dalla valutazione del traslocatore del volume dei mobili e delle difficoltà di movimentazione, valutazioni che sono fatte direttamente a casa dell’utente. Inoltre, per lo stesso servizio, si possono osservare differenze di prezzo dal 20% al 50% tra diverse società di traslochi in Molise.

Per questi due motivi, si consiglia di richiedere preventivi a più aziende per poter confrontare i prezzi. Si consiglia di studiare con la massima attenzione questi preventivi, soprattutto quelli redatti per telefono o via Internet, che a volte danno solo una stima approssimativa del prezzo.

Una volta scelta la ditta che più fa al tuo caso, questa deve redigere e compilare il contratto di trasloco, il quale non è necessariamente oggetto di un unico documento denominato “contratto”; piuttosto, corrisponde a una serie di documenti obbligatori elencati di seguito:

Il preventivo: prima di qualsiasi impegno contrattuale, l’azienda di traslochi deve fornire un preventivo al consumatore. Questo documento gratuito è anche accompagnato dalle condizioni generali del contratto di trasloco. Sull’uno o l’altro di questi due documenti devono comparire diverse informazioni:

  • Referenze aziendali;
  • Nome e indirizzo del cliente;
  • Periodo o data di completamento prevista per il trasloco;
  • Luogo di carico, luogo di consegna e distanza da percorrere;
  • Data di costituzione del preventivo;
  • Indicazione del volume dei mobili;
  • Definizione esatta del servizio scelto;
  • Termini di pagamento;
  • Responsabilità aziendale;
  • Importo tasse escluse (tasse escluse) e tasse incluse (tasse incluse);
  • Menzionare che questo prezzo è definitivo e che il traslocatore non può addebitare costi aggiuntivi, a meno che i termini del preventivo non siano chiaramente modificati in questa direzione;
  • Dichiarazione di valore delle merci e copertura assicurativa.

I servizi essenziali che devono essere garantiti

Non ci sono formule standard, le aziende di traslochi in Molise generalmente praticano tre livelli di servizio:

Servizio base: il traslocatore garantisce un servizio minimo limitando il suo intervento al carico, trasporto e scarico. Il cliente si occupa di smontaggio, imballaggio, disimballaggio, rimontaggio, ecc.;

Servizio integrato: la partecipazione del cliente al trasloco è limitata alle operazioni più semplici (confezionamento di biancheria e libri, ecc.);

Servizio all inclusive: il traslocatore si occupa di tutto integrando, ad esempio, la pulizia dei locali e dei mobili, il controllo degli impianti elettrici e le riparazioni finali.

Adesso che sai cosa cercare e richiedere alla tua ditta di traslochi in Molise perfetta per il tuo caso, consulta le nostre proposte e inizia a ricevere le tue stime.

Traslochi Campobasso

Quali sono gli elementi fondamentali per portare a termine traslochi a Campobasso senza alcuna pecca? Non è facile realizzare un servizio di alta qualità con

Leggi Tutto »

Traslochi Isernia

La cittadina di Isernia è il capoluogo della seconda provincia del Molise per estensione e popolazione. Un luogo del genere conta circa 20 mila abitanti

Leggi Tutto »

Servizio completamente gratuito!

Facile, velocE
traslochi.it